domenica 31 maggio 2015

#91: Ibara no Kanmuri + Kare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu [OS]

Buondì e buona domenica! Finalmente ci ritroviamo su questo blog che ahimè ormai mi sogno la notte, visti gli impegni ma soprattutto la stanchezza che mi porto sulle spalle tutta la settimana. Ogni sera prima di andare a nanna mi riprometto di mettermi sulle scans ed invece finisco per addormentarmi in qualche punto sparuto della casa senza nemmeno arrivare ad appicciare il pc. Credo che forse dovrei aggiustare qualcosa nelle impostazioni di questo cervello, insomma se i programmi del dopo cena sono: 1. studiare; 2. scans; 3. nanna, perchè dal primo continuo sempre a saltare direttamente al 3°?  Che sconforto!Qualcosa sono comunque riuscita a cavare dal cilindro per questo week end ed anche se in origine i miei progetti da megalomane erano più corposi, nel dubbio di non riuscire a produrre altro intanto ho deciso di rilasciare questi due capitoli.

lunedì 18 maggio 2015

#90: LiarXLiar cap.8 + Border Line [OS]

Release totally shoujo! Da una parte diamo lo start al secondo volume di LiarXLiar mentre dall'altra vi propongo un'altra storia presa dalla collection Kare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu di cui in molti, lustri fa, hanno apprezzato I, my, me, la one shot in due parti in cui l'autrice ha trattato due tematiche ricorrenti all'interno dell'opera: l'amore e l'amicizia fra uomo e donna. Anche in Border Line, la shot che vi propongo stasera, viaggia sulla stessa linea d'onda mantenendo comunque dei toni piuttosto leggeri, senza però scadere in un'eccessiva banalità. Onestamente conosco molto poco Matsumoto Kaori, un po' perché negli ultimi tempi i miei gusti letterari sono cambiati e tendo a preferire il seinen ed il josei, un po' anche perché la sua produzione è per ora piuttosto scarna, anche se tutto sommato sono dell'opinione, se ci limitiamo al genere shoujo, che sia un'autrice interessante, insomma un nome da tenere presente per il futuro.

sabato 2 maggio 2015

#89: Baraou no Souretsu~ cap.8

Seguita la saga del regalo di Natale smarrito... però del resto meglio tardi che mai, no? Inoltre dopo ere geologiche riesco finalmente a rilasciare pure un nuovo capitolo di questo appassionante josei, con il quale si completa il secondo volume della serie. Innanzitutto mi preme ringraziare di cuore Clare, la ragazza che si è occupata della traduzione dal cinese ed il gruppo di scans cinese, che ci ha permesso di utilizzarne il materiale, in quanto, come ben sapete ( e se non lo sapevate, beh adesso lo sapete) questo progetto è divenuto edito diversi mesi fa in lingua inglese, per cui il Crimson Flower a cui facevo riferimento all'epoca l'ha giustamente sospeso. Avevo deciso che avrei comunque continuato a tradurlo dal cinese sia per la comodità di non dover acquistare le raws in lingua originale (sapete le mie finanze, come quelle di molti, piangono), sia perchè potevo contare sulla fedele traduzione di una ragazza madrelingua.