lunedì 13 aprile 2015

#88: Udon no Onna + Kono Tabi Wa (story 2).

Che io sia ormai andata in fissa per EST Em e le sue opere non credo sia più in dubbio e di certo con questa release ne riconfermo l'interesse crescente, da voi per altro condiviso, visto che questo materiale è stato direttamente richiesto dai lettori per la release ...ahem...di Natale! Okay lo so, lo so, sono in tremendo ritardo tanto che ormai anche il cioccolato dell'uovo di Pasqua s'è sciolto e credo che per questo continuerò a porgervi le mie scuse per l'anno a venire...ma intanto che ne dite di rimediare con un bel mestolo di udon? 
Quello che vi presento stasera è infatti un volume unico firmato da questa autrice che ruota principalmente attorno ad un piatto tipico orientale. Oggi la cucina è ormai considerata un'arte al pari della pittura ed EST Em in quest'opera ha saputo abilmente mescolare i due ingredienti con un risultato, a mio avviso, davvero delizioso.

domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua!

Ormai com'è tradizione consolidata di questo blog anche stavolta vi mando tutti in bianco all'ennesima festa comandata, in quanto non ho preparato nemmeno la prima pagina di un misero capitolo da rilasciare e lo ammetto senza tanti giri di parole, in questi ultimi due giorni ho oziato alla grande, leggendo una massa di pagine da tradurre, senza editarne manco mezza, ergo, ragazzi miei, questo post lo scrivo solo per farvi i miei più sinceri auguri di buona Pasqua. 
Rimedieremo non vi preoccupate, anche perché i grossi gruppi di scans sicuramente avranno rilasciato dei pack mostruosi che vi/ci assorbiranno per i prossimi due-tre giorni, per cui credo sia meglio regalarvi un capitolo più in là, quando avrete smaltito l'overdose, piuttosto che oggi, in cui ne avrete a iosa da leggere ed il mio contributo non sarebbe che un mg da aggiungere ad un quintale.

mercoledì 1 aprile 2015

#87: Choukakou cap.9 -10

No, non è un pesce d'aprile, vi posso assicurare che alla fine del post ci stanno davvero i capitoli da leggere di questo manhua che non smetterò di osannare ad ogni santo rilascio, in quanto è davvero uno degli storici più belli e più appassionanti che sto seguendo al momento. 
In soli due capitoli il mondo di Chang Ge trema di nuovo, la scossa è tanto forte da arrivare fino in profondità, per svegliare ricordi probabilmente sopiti nell'inconscio della giovane principessa, ma che ci svelano, dietro l'immagine di una bambina forte e caparbia, quella di una figlia cresciuta da sola, con una madre assente, distante, ma soprattutto consumata dalla malinconia e dal rimpianto. Il trigger che fa scattare questo flashback è l'ingresso sulla scena di un nuovo personaggio, dai lunghi capelli dorati appartenente alla stirpe degli Uiguri,