venerdì 21 novembre 2014

#81: Zakka ni Umoreta Otome

Nuovo progetto, vecchia e consolidata collaborazione con la CRDE, ma stavolta non vi proponiamo bambole assassine, né tantomeno maniaci pericolosi, anche se la cosa ci rammarica un po'....beh fatto sta che abbiamo deciso per una lettura molto più leggera sotto ogni punto di vista, primo perché chi già conosce la mangaka, saprà cosa c'è in serbo per lui fra le pagine di quest'opera, secondo perchè è una collection, ordunque tutte storie autoconclusive raccolte in un unico volume. Appunto sono one shots, per l'esattezza proprio quelle del debutto di questa mangaka, qui in Italy conosciuta per Adekan, progetto edito dalla Magic Press. Dunque un'opera tutto sommato di poche pretese ma nel contempo davvero deliziosa, provare per credere, vi assicuro che non vi deluderà.

martedì 11 novembre 2014

#80: Higan no Ishi- la pietra del Nirvana~ episode 1

Questo è senza dubbio uno dei progetti più affascinanti e allo stesso tempo decisamente, anzi dannatamente, contorti, che abbia mai deciso di intraprendere. Dare lo start ad un'opera tanto ambiziosa proprio ora, indaffarata come sono con lo studio e con il blog in generale, potrà sembrarvi molto azzardato, ma questo manga mi ha letteralmente stregato; inoltre da regolamento, il gruppo inglese che mi fornisce il materiale, m'impone di iniziare il progetto, entro un limite temporale ben preciso dalla concessione dei permessi, perciò perchè non piantare intanto qualche paletto? Giusto per stare sicuri.
Insomma è un mix di piacere e dovere la scelta di questa release, in questa settimana, in questo contesto: avevo il capitolo pronto, dovevo solo rivederlo, c'erano delle scomodissime scadenze prestabilite, ho anche molto da studiare e quindi 0 tempo per editare altri manga, non volevo lasciare il blog senza release per una settimana o più e quindi...ecco allo start il nuovo progetto.

venerdì 7 novembre 2014

#79: Choukakou~ cap. 7- 8

ゲッゲッ ゲゲゲのゲー Ge ge gegege no ge
朝は寝床で グーグーグー Asa wa nedoko de guu guu guu
たのしいな たのしいな Tanoshii na Tanoshii na
おばけにゃ 学校もしけんも なんにもない Obake nya gakkou mo shiken mo nanni mo nai
ゲッゲッ ゲゲゲのゲー Ge ge gegege no ge
みんなで歌おう ゲゲゲのゲー Minna de utaou gegege no ge

Oi sono le tre di notte, che volete che vi dica?! Anzi semmai, canti! Già perchè in preda all'insonnia dello studente esaurito e stressato, che sì, ha sonno, ma non riesce a dormire, cosa c'è di meglio se non mettersi a cantare?! Del resto alle quattro di notte, tutti cantano, pure i galli, beh almeno quello vicino casa mia sì, forse è più confuso di me...

lunedì 3 novembre 2014

Progetti per il futuro...

Lo ammetto, non sapevo che titolo inventarmi, per cui alla fine sono andata sul banale. 
Per farla breve questo sarà un post in cui farò una specie di riesame dei progetti futuri di cui intendo occuparmi, soprattutto per alcuni mi sono stati richiesti da voi lettori, e penso sia giusto, quindi, discuterne pubblicamente con tutti voi, specie con i diretti interessati che mi hanno fatto la proposta.

Partiamo con quelle che sono delle certezze ormai consolidate da pochi giorni: Jiu Jiu di Tobina Touya e Sayonara Sorcier di Hozumi. Questi due manga, nell'elenco degli upcoming del blog fino a pochi giorni fa, non verranno più rilasciati, in quanto sono stati annunciati da due case editrici. Sayonara Sorcier verrà pubblicato dalla Planet Manga, la sua uscita è prevista per maggio 2015, mentre Jiu Jiu sarà curato dalla J Pop/GP manga con uscita prevista per l'anno venturo. Da una parte mi ci mordo le mani, perché mi sarebbe piaciuto molto farvene leggere almeno qualche capitolo visto che di materiale pronto ne avevo, specie per Jiu Jiu, dall'altra non posso che essere felice che due case editrici italiane abbiano deciso di proporre al pubblico due manga che ho tanto apprezzato.

sabato 1 novembre 2014

5 centimetri al secondo~ progetto edito

E' di qualche ora fa la notizia, che finalmente questo bellissimo seinen di cui vi ho fatto ahimè leggere soltanto il primo volume diverrà edito grazie alla STAR comics edizioni a partire da luglio 2015. Nelle prossime ore provvederò a rimuovere tutto il materiale finora prodotto e caricato online e mi asterrò dal pubblicare i capitoli del secondo volume a cui stavo lavorando nel pieno rispetto di quelli che sono personali ma spero condivise convinzioni: rimuovendo ogni volta il materiale edito ed occupandomi di soli inediti mi auguro di sostenere l'operato degli autori, anzi di farne conoscere quanto più possibile opere valide fra il pubblico italiano sperando che un domani possano conquistarsi un posto nello scaffale delle vostre librerie.