venerdì 31 ottobre 2014

Oukoku no Ko by Bikke

mangaka: Bikke
anno: 2011
genere: josei, drammatico, gender bender, mistero, storico
status: in corso (4 volumi)
casa editrice: Itan (Kodansha)
thanks to: Paradise love scanlations
trama: La crudele usanza di un paese vuole che io"abbracci una vita che non mi appartiene...". Alla periferia della città, vive un attore, un giovane ragazzo di nome Robert, al quale viene chiesto di diventare la controfigura di Elisabetta, futura erede al trono. "Io sopravviverò per fare un giorno ritorno". Inganni, trappole, odio sono gli ingredienti di una storia ove ogni legame è corroso dall'avidità.





VOLUME 1

Capitolo 1- in fase di editing
 

#78: Happy Halloween!

Ben ritrovati cari lettori, anche quest'anno festeggiamo tutti insieme questa festa poco nostrana, ma piuttosto intrigante e divertente! La scorsa settimana vi ho praticamente lasciato a secco, ma c'è un perché, quatta quatta, stavo lavorando per rendere un pochino più ricca questa release, in quanto spulciando fra il tanto materiale al quale avrei potuto lavorare, c'erano davvero una marea di cose decisamente in tema con Halloween. Quando ho iniziato a programmare questa release più o meno un mese fa, sono partita con delle idee a di poco mastodontiche, quindi nel paniere vi dico già da subito, che oggi troverete meno caramelle di quanto preventivato in partenza, ma cosa manca? Siete curiosi di saperlo? Come no?! Ed io ve lo dico comunque! Tanto per cominciare non ci sono tre progetti futuri che invece avevo pensato di iniziare ma di cui ho fatto solo poche pagine, sorry! Non ho fatto in tempo.

martedì 28 ottobre 2014

Horimiya?! ~ I risultati del sondaggio.



Mi viene da piangere, poi non so se per la gioia o la disperazione: a poche ore dalla chiusura del sondaggio " quale serie di INTERESSA di MENO, o proprio NON ti piace?" vorrei discutere con voi i risultati e quindi riorganizzare la mia tabella di marcia per i prossimi mesi.

La cosa che salta di sicuro all'occhio è come Horimiya sia il manga MENO apprezzato, anzi a dirla tutta quello che proprio mettereste in fondo alla lista dei progetti da leggere qui sul blog.

venerdì 17 ottobre 2014

#77: Principal~ cap. 14

Buondì e ben ritrovati!
Finalmente riesco a portarvi un nuovo capitolo di Principal, non immaginate da quanto ci stavo lavorando su, ma trattandosi sempre di episodi piuttosto lunghi ed essendo molto poco il tempo a mia disposizione ho proceduto un tantino "per gradi". Amo molto quest'autrice per cui mi spiace non essere sempre costante con i rilasci, ma credo che la qualità venga prima della velocità quando si tratta di svolgere un buon lavoro in fatto di scans, per cui non posso che ringraziarvi per la pazienza e soprattutto la costanza con cui mi seguite in questo progetto.

mercoledì 15 ottobre 2014

Akai Mi Hajiketa by TAKAHASHI Natsuko

mangaka: TAKANASHI Natsuko
anno: 2013
genere: seinen, romantico
status: in corso (2 volumi)
casa editrice: Harta (Enterbrain)
thanks to: Akito
trama: Una collection di storie romantiche nelle quali viene colto l'esatto istante in cui scocca la scintilla.








VOLUME 1
1. Nello studio di Hachisu-sensei
2. Counter-punch
3. Nekotakota
4. Polter Poster
5. Love Is In The Air
6. Il ricordo di una dolce oliva dorata
7. Primo amore

Nomina la tua release...di Natale!

Buongiorno e ben ritrovati a questo appuntamento mensile del blog.
Questo mese però quella che vi propongo è una piccola variazione sul tema: come da titolo stavolta vi chiederò in pratica di scrivere la vostra letterina a Babbo Natale ;P No, non mi ha dato di volta il cervello, semplicemente, essendo ancora umana, purtroppo, ed essendo le giornate ancora di 24h, purtroppo, ho sfogliato il calendario e fatto un rapido calcolo mentale per cui:

nomina rel.ottobre + nomina rel.novembre + nomina rel.dicembre + release di Halloween + release feste natalizie + eventuali relle sparse = Lily chan R.I.P.

Dunque spinta dall'istinto di autoconservazione e con la ferma volontà di arrivare viva all'anno nuovo ho deciso di darmi una regolata, ed è così sorta in questa zuccona vuota l'idea: la letterina a Babbo Natale, no?!

martedì 14 ottobre 2014

Higan no Ishi by AKI

mangaka: AKI
anno: 2013
genere: shoujo, avventura, mistero, fantasy
status: concluso (1 volumi)
casa editrice: Haruca (Shodensha)
thanks to: AQUA SCANS
trama: "C'è una pietra in gradi di esaudire qualunque desiderio, o almeno questo è quanto dicono..."









VOLUME UNICO

Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5

mercoledì 8 ottobre 2014

#76: Hare-kon~ cap.4

Buongiorno e benritrovati! Come avrete notato dopo tanto tempo ho sparato fuori un nuovo sondaggio per anonimi ed innominati, e dopo nemmeno un giorno quasi me ne pento, perché guardando alcune delle risposte sinora date mi sorge spontanea la domanda: " Ma perché seguire questo blog se ti fanno schifo tutti i progetti che vengono tradotti?", bah! Onestamente faccio molta fatica a capire... o meglio capisco molto bene ma mi tengo per me certe considerazioni. Fatto sta che prima di tutto ci terrei a precisare una cosa: lo scopo di questo sondaggio è valutare quali siano i progetti meno interessanti per i lettori, ma niente di più, al termine del sondaggio non andrò a droppare nessun progetto, ha un interesse puramente statistico ed è fine a se stesso, per cui vi invito a dare il vostro voto in completa onestà e senza arrovellarvici troppo il cervello. Grazie.

venerdì 3 ottobre 2014

#75: Ane no Kekkon: cap. 8-9

In genere non sono il tipo di persona che bada molto a queste cose, anzi non avevo proprio l'intenzione di farlo, ma il caso ha voluto che proprio oggi ricorra l'anniversario della creazione di questo blog, per cui quale modo migliore se non quello di festeggiarlo con una release scelta dai lettori più affezionati? Ebbene sì, è passato un anno ed ancora sono qui, che già di per sé è tanto, ergo sono dura a morire ;P 

Ricordo ancora la notte del 3 ottobre di un anno fa, quando mezza addormentata, inauguravo questo blog rilasciando il quinto capitolo di Stand up!, progetto che poi ho dovuto sospendere in quanto divenuto edito dalla Flashbook edizioni, seguito qualche mese dopo da Shiki no Zenjitsu e Sayonara Sorcier, rispettivamente editi dalla Planet manga.