sabato 27 settembre 2014

#74: Hare-kon: cap.2-3

Faccio una premessa: mentre scrivo sto ancora ridendo dopo aver riletto questi due capitoli su cui ho lavorato nei giorni scorsi e non so per quanto ancora andrò avanti. Koharu-chan è davvero una forza e l'accoppiata Ryou-Koharu funziona decisamente sotto ogni punto di vista.

In questi due capitoli fanno il loro ingresso altri due personaggi rilevanti ai fini dello sviluppo della storia, molto simili fra loro ma allo stesso tempo diametralmente opposti e sicuramente non meno interessanti del nostro dark stalker. Ci vengono inoltre, dati ulteriori elementi per inquadrare la dinamica degli eventi, ma soprattutto le relazioni che intercorrono fra i nostri personaggi. Non aggiungo molto di più o vi anticiperei troppo, e non mi va di rovinarvi il gusto di leggere. 

venerdì 26 settembre 2014

#73: Paperweight eye~ cap.8

Dalle shot cervellotiche ed esistenzialistiche passiamo ad una delle serie più deliranti seguite da questo blog, dove le bambole dotate di vita propria come possono cercano di farti fuori, dove come trovi un uomo bello e pure brillante scopri che è più fuori di te, dove una volta trovata casa, fai di tutto per uscirne fuori. Insomma una lettura di quelle rilassanti che sprigiona cuoricini da ogni dove, al termine della quale vi sentirete tanto confortati e rasserenati da prendere ogni bambola che avete in camera vostra o sparsa per casa, farne un bel sacco e buttare tutto nella spazzatura.
Premetto che per non rovinarmi il gusto di tradurre non mi sono anticipata nella lettura, per cui massimo sto un capitolo avanti a voi lettori e non ho la più pallida idea di come andrà a finire questa serie, ma onestamente tremo al solo pensiero.

mercoledì 24 settembre 2014

#72: Pandora~ Poliedro

Che cosa fareste se vi venisse offerta la possibilità di esprimere qualunque desiderio e vederlo esaudito? Qual è la cosa che desiderate di più al mondo e cosa si frappone fra voi e la realizzazione delle vostre aspirazioni?

Questo è quello che sostanzialmente tratta la brevissima one shot che voglio proporvi stasera, con l'invito a riflettere e a trarne ciascuno le proprie conclusioni.

Io, nel mio piccolo, posso dire di avere le idee chiare, insomma ho delle aspirazioni, poco talento, ma tanta buona volontà, cose che ahimé al giorno d'oggi, non pagano granché. So che tutto questo non mi garantirà una felicità duratura perché sostanzialmente l'esistenza stessa è di per sé una continua e spasmodica ricerca della felicità.

martedì 23 settembre 2014

Yasashii Dakeno by Suzuki Tsuta

mangaka: Suzuki Tsuta
anno: 2013
genere: shounen-ai soprannaturale
status: concluso (one shot)
casa editrice:  Libre Shuppan
thanks to: Must be Endless Scanlations
trama: L'incontro tra un paziente giunto allo stadio terminale della propria malattia ed un ragazzo decisamente inquietante ma allo stesso tempo magnetico...

leggi on line- Yasashii Dakeno

sabato 20 settembre 2014

#71: Choukakou~ cap. 5- 6

Per la serie mi piego ma non mi spezzo, eccomi di nuovo qui mentre mi dimeno fra pile di appunti e libri tanto pesanti da romperti un braccio, sull'orlo della fatidica crisi di nervi. 
Dunque anche stavolta ottimizzerò i tempi, in quanto la famosa "ora d'aria" sarebbe da sfruttare anche per far riprendere fiato al solo neurone ancora vivo.

Il precedente volume si è chiuso con un colpo di scena: uno degli uomini del governatore si è lasciato corrompere dal generale Sima, per cui Chang Ge è ora caduta nella mani nemiche. Ma chi è in realtà a volere la sua morte? Chi è il vero nemico?

mercoledì 17 settembre 2014

#70: Hare-kon~ cap.1

Diamo lo start ad una nuova serie, di genere seinen, condita con una buona dose di ilarità, a mio avviso decisamente adatta al pubblico maschile ma sicuramente non poco stuzzicante anche per la controparte femminile.

L'autrice, Non, è famosa per un'altra sua opera alquanto controversa, Delivery Cinderella, attualmente in corso, che sto seguendo con interesse ma che onestamente non me la sento di consigliarvi, a meno che non prediligiate letture basate su tematiche forti e controverse.


Dunque perché iniziare proprio ora questa serie? La cosa è in sé abbastanza semplice: il team inglese mi ha offerto un notevole "contributo" in manodopera, tutto nell'ottica di favorire il gruppo straniero a cui concedono i permessi in cambio del giusto riconoscimento al proprio lavoro.

lunedì 15 settembre 2014

Nomina la tua release!- SETTEMBRE

Ben ritrovati a questo appuntamento mensile che vede voi lettori di questo blog per protagonisti. L'obbiettivo è quello di rendere questo angolino del web un pochino più interattivo e a misura di lettore, in quanto non credo sia giusto ma semmai riduttivo, limitarmi a seguire le mie personali inclinazioni.

Ripeto le regole del gioco per chi leggesse per la prima volta di questa iniziativa e non sapesse di cosa stiamo parlando, ma lo faccio anche per chi avesse già partecipato alle precedenti nomine e avesse le idee un po' confuse. In realtà è tutto molto più semplice di quanto possa sembrare, in quanto quello che vi chiedo è di proporre 1 PROGETTO fra quelli attualmente IN CORSO su questo blog, scrivendo un commento a questo post
Ma scendiamo maggiormente nei dettagli....

domenica 14 settembre 2014

Hare-kon by Non

mangaka: Non
anno: 2014
genere: seinen, romantico,harem, commedia, ecchi
status: in corso (4 volumi)
casa editrice: Young Magazine (Kodansha)
thanks to: Japanzai
trama: Tutti gli uomini che Koharu ha finora incontrato in vita sua, sono donnaioli sposati ma soprattutto bugiardi. Giunta al limite della sopportazione e reduce dall'ennesima relazione fallita, decide di fare le valige e lasciare Tokyo. Torna alla sua città Natale dove purtroppo trova la sua famiglia indebitata fino al collo, ma proprio quando non sembra esserci altra via d'uscita se non quella di vendere il café del padre, si presenta alla porta un estraneo, bello sì, ma anche piuttosto inquietante, che si offre di saldare i debiti della sua famiglia a patto che Koharu accetti di sposarlo. Come se la storia non fosse già di per sé abbastanza assurda, l'inquietante benefattore di Koharu è già felicemente sposato...sì, ma con altre due donne! Che il tre fosse il numero perfetto lo sapevamo già, ma che tre mogli potessero triplicare la felicità e contribuire ad una vita matrimoniale perfetta è sicuramente tutto da dimostrare...


VOLUME 1
Capitolo 1- La donna priva di determinazione 
Capitolo 2- La terza donna 
Capitolo 3- La donna da 10 milioni di yen
Capitolo 4- La donna troppo schietta
Capitolo 5- La donna esigente 
Capitolo 6- La donna in giallo 
Capitolo 7- La donna con la mentalità di una studentessa 














VOLUME 2
Capitolo 8- La donna brusca
Capitolo 9- La donna con un padre in prestito per braccio
Capitolo 10-La donna che lascia casa per la seconda volta
Capitolo 11-La donna che si vergogna
Capitolo 12-(cleaning ultimato)
Capitolo 13-(cleaning ultimato)
Capitolo 14-(cleaning ultimato)
Capitolo 15-(cleaning ultimato)
Capitolo 16-(cleaning ultimato)
Capitolo 17-(cleaning ultimato)

#69: Kare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu~ Uten Kekkou

E' sabato notte, mi ritrovo sommersa fra muraglie di appunti, libri sventrati, evidenziatori ormai senza fiato, coi capelli che sfidano la legge di gravità ed il solo neurone ancora vivente già in pigiama...asp...o è una camicia di forza?
Okay, questo preambolo parafrasando significa: " Sono mezza morta, l'università mi uccide, non vi aspettate grandi discorsi di presentazione."

Bon! Nuova one-shot estrapolata da questa collection shoujo che ha conquistato un po' tutti voi lettori con la storia in due parti I, my, me. Stavolta restiamo sempre e comunque sul genere shoujo, ma forse la tematica al centro del racconto è un pochino più "profonda", i toni sono meno leggeri rispetto a quelli di Far Away, altra storia breve delle collection, che ho rilasciato qualche mese fa.

Mebuki Kimidori by Minami Touko

mangaka: Minami Touko
anno: 2013
genere: shoujo, slice of life, soprannaturale
status: one shot (concluso)
casa editrice: Betsuma (Shueisha)
thanks to: Ouzoku Scans
trama: Towa sin da piccola ha il dono di prevedere le sciagure, ma questo negli anni l'ha portata ad isolarsi e a diffidare degli altri. L'unica persona ad esserle rimasta accanto è Ririko, la sua migliore amica. Ma quando qualcuno prova a mettersi fra lei e Ririko, per un attimo Towa presa dal terrore di essere messa da parte, inizia a fare sogni inquietanti...

leggi on line- Mebuki Kimidori

mercoledì 10 settembre 2014

Ani no Hanashi by IKE Reibun

mangaka: IKE Reibun
anno: 2013
genere: shounen-ai, drammatico, slice of life
status: concluso (1 volume)
casa editrice: ihr HertZ (Taiyou Tosho)
thanks to: Bakeneko's lair
trama: La storia di mio fratello











VOLUME UNICO
Capitolo 1- in editing! 

martedì 9 settembre 2014

#68: Bikachou Shinshi Kaikoroku~ cap.3

Buonasera e ben ritrovati! Finalmente, e ripeto finalmente, sono riuscita a ritagliarmi un attimo di pausa per ultimare questo capitolo e rilasciarlo. Purtroppo nella mia testa vale sempre la dannata regola che mi fa anteporre il dovere al piacere, ergo finisco sempre per sacrificare e rimandare progetti che amo tantissimo, come questo, per curarne altri magari più "urgenti" quando in realtà potrei benissimo fregarmene e fare come mi pare. Ma sto facendo progressi, negli ultimi tempi mi sto davvero sforzando e devo dire che lavorare a cuor leggero, o meglio "a braccio" senza starsi a fare tante seghe mentali aiuta eccome. Poi per carità, ancora vivo in un mondo più che reale ed in questo periodo purtroppo gli esami mi aspettano con la mazza ferrata al varco, questo di conseguenza determina molto ma molto meno tempo per le scans...ma sono una persona previdente, ho fatto un po' di scorte per i periodi di carestia, tutto starà a trovare l'ora d'aria per rilasciare ;P

sabato 6 settembre 2014

#67: LiarXLiar~ cap.7 + extra

Eccomi di nuovo qui, più morta che mai, ad un un'orario del tutto improponibile per un rilascio già annunciato, in quanto scelto direttamente da voi lettori tramite l'iniziativa che ho inaugurato da qualche mese qui sul blog.

Il progetto scelto per il mese di agosto, dietro proposta di Annie, è appunto LiarXLiar, uno shoujo molto vivace, interamente costruito su una serie di malintesi e menzogne che con lo scorrere delle pagine si stanno ingigantendo a dismisura; insomma qui le bugie hanno le gambe lunghissime, anzi kmetriche, tanto che ad attenderci alla conclusione di questo primo volume,  ne abbiamo ancora davanti svariati da trascorrere in compagnia di Minato, Tooru e Karasuma-kun.