giovedì 31 luglio 2014

#58: Honey Sweet Kitchen- cap. 2-3

Mamma mia che fame! Primo l'ora concilia, secondo ho appena finito di rileggere questi due capitoli che ho preparato nei giorni scorsi, e giù a sbrodolare, fra carbonara, pizza, budini, pesce bollito con salsa di soia etc. Credo che quando arriverò al termine di questo progetto minimo minimo avrò messo su 5-6 kg. E' deleterio: lo traduco e quando questi iniziano a parlare di cibo lo stomaco inizia a brontolare, allora mi alzo e vado a spizzicare qualcosa, poi mentre lo edito di nuovo, cucinano, e fra omelette, gelati, riso, pesce, pizza sbavo, mi alzo e faccio il pit stop cibo! Ahhhhhhhhhh! Persino adesso, dopo il proofreading, ho una fame tremenda, e sono mille le cose che mi vengono in mente di cucinarmi, ma se le facessi tutte mi scoppierebbe di certo la pancia!

domenica 27 luglio 2014

#57: Baraou no Souretsu- cap.7

Finalmente riprendiamo questo manga a dir poco avvincente, o almeno per me lo è, altrimenti non starei qui quest'oggi a scriverci un post, ma prima credo vadano fatte delle precisazioni, tanto per chiarire e spiegare determinati cambiamenti ed alcune decisioni prese in merito al progetto: Baraou no Souretsu è diventato edito in inglese, per cui il gruppo Crimson Flower di cui utilizzavo le scans e la traduzione ha sospeso questo progetto, come anch'io giustamente avrei fatto se fosse stato licensato in Italia. Ringrazio Mirra per avermi passato un mese fa la notizia, data la mia "sveglievolezza" a quest'ora probabilmente sarei stata ancora nel limbo degli asinelli viola volanti, e forse verso Natale un bel giorno mi sarei finalmente destata dal lungo sonno chiedendomi: " Ma Baraou...?!".

martedì 22 luglio 2014

#56: Ane no Kekkon- cap.7

Tempo fa ho detto che ci vorrebbe una Sumire per ogni piccola Shima che è dentro di noi, bene oggi aggiungo che ci vorrebbe una Rui per ogni più caparbia Yori, che è in noi. Ho davvero adorato questa sorella impicciona ed invadente che in questo capitolo si rivela essere la più fantastica delle alleate che una donna potrebbe desiderare.

Vogliamo però parlare anche della cara zitella incallita che tutto vorrebbe meno che pensare all'amore? Questa donna è una donna con la "D" maiuscola! Onestamente ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori personaggi femminili fra quelli presenti su questo blog. F-a-v-o-l-o-s-a! Ma prima di tutto è tanto fragile quanto forte, insomma una donna reale, come tante, come tutte.

domenica 20 luglio 2014

#55: Sayonara Kodomotachi

Quanto tempo che non vi sfornavo una shot! Ci voleva! Haaaa! Ora si che mi sento proprio soddisfatta! Davvero a parte gli scherzi erano mesi e mesi che volevo rilasciare questo lavoro e finalmente eccoci qua. Questa one shot della mia ormai carissima Morie Satoshi m'e piaciuta al punto tale che l'avrò riletta una decina volte come minimo e non so quando smetterò di sfogliarla, e mi auguro tanto che faccia lo stesso effetto anche a voi ;P Conoscete già questa autrice, di suo ho rilasciato tempo fa Puzzle, altra one shot abbastanza particolare, ma sicuramente molto ma molto interessante, stavolta torno a proporvi un altro suo lavoro sempre piuttosto recente, ma dalla tematica differente, mentre in Puzzle si parlava dell'identità personale e di come la si acquisisce confrontandosi e scontrandosi con l'altro, qui invece è l'infanzia, la maturazione sessuale e soprattutto l'identità di genere a farla da padrone, tema per altro anche a me molto caro.

sabato 19 luglio 2014

#54: Horimiya cap.36 e 37

Orco boia! Questo almeno è quello che ho esclamato dopo essermi letta soprattutto il capitolo 37, anzi per l'esattezza sono dovuta tornare indietro perché sapete, son tarda di comprendonio, in quanto non avevo realmente capito la dinamica dei fatti, mezza inebetita davanti allo schermo continuavo a ripetermi: "Povero cucciolo, lui vuole tanto bene alla sua sorellina!". Poi appunto quando ho realizzato quello che era accaduto ho fatto seguire la prima esclamazione ad un : " ora capisco perché li chiamano traumi infantili". Pazienza ragazzi, ci siamo giocati pure Shouta,  certo che però, cacchio chiudere a chiave la porta no?! Adesso non ti dico a sprangarla, né a spostarci i mobili davanti, ma almeno a dare un giro di chiave prima di chiav... Okay sto diventando molto scurrile e credetemi le mie iniziali intenzioni all'esordio del post non erano queste.

venerdì 18 luglio 2014

Pandora by Nemu Youko

mangaka: Nemu Youko
anno: 2010
genere: josei, soprannaturale, collection
status: concluso (1 volumi)
casa editrice: Shodensha
thanks to: Blue Flor
trama: Una raccolta di storie brevi dove il surreale e l'immaginario finiscono per fondersi con la realtà.













VOLUME UNICO
Poliedro
Cakeholic
Sotto al tappeto
Pandora
Ladro di cuscini
Bianca in Love
『Influenza』
Penetrazione
Con gli occhi di un gatto
I frutti della notte

martedì 15 luglio 2014

Nomina la tua release!- LUGLIO

Come preannunciato domenica scorsa, ed in seguito ai risultati ottenuti dal sondaggio, a partire dal mese corrente, creerò, come del resto ho fatto finora, delle occasioni per permettere ai lettori di indirizzare la release. Il tutto avrà una cadenza mensile, il 15 o comunque verso la metà di ogni mese, giorno più o giorno meno, pubblicherò un post nel quale inviterò i lettori ad indicare un progetto che secondo loro merita maggior spazio sul blog, oltre a quello che di mio già gli concedo, motivandone ovviamente la scelta. Si potrà commentare e partecipare alla discussione fino alla fine del mese, per cui commenti postati dopo il 30/31 non saranno presi in considerazione, come pure quelli lasciati in maniera anonima. Ovviamente nel prendere parte alla discussione chi si troverà in accordo o disaccordo con commenti già espressi da altri utenti, potrà unirsi al thread cliccando su"rispondi" ed argomentare direttamente con l'altra persona senza la necessità della mia intermediazione, in questo modo potrà supportarne direttamente la scelta oppure disapprovarla per proporne una alternativa.

domenica 13 luglio 2014

Il risultato del sondaggio dei sondaggi.

Finalmente riemergo dagli abissi di una meglio non precisata oltretomba dove sono sprofondata nel post di un esame al limite dell'assurdo: ho visto cose che voi umani potete soltanto lontanamente immaginare! Agghiaccianteee!!! Sono entrata dentro lo studio del prof. con una caga pazzesca, si sentiva la puzza di ascella in crisi di panico a km di distanza ( e questo nonostante gli ettolitri di acqua, sapone e deodorante con cui mi sono cosparsa prima di lasciare casa senza sapere quando vi avrei fatto ritorno ), mi sono seduta di fronte a quell'uomo senza cuore che ha la stessa stima per le donne, che avrebbe di una vacca, poco prima che le gambe crollassero e poi....la domanda: in una frazione di secondo ho pensato: " Siiì!!! Ma vai!!! La so!!! La so!!!", ed ho cominciato a parlare sicura di me (nei limiti del possibile s'intende), ma quando lui ha iniziato ad incalzarmi con quel suo fare da "so tutto io mentre tu, lurida troietta, non sai un ca**o", ripetendo all'infinito "e poi? E poi? E poi?" ad un certo punto ho creduto che o sarei svenuta o avrei picchiato quel bastardo e credetemi testimoni non ce n'erano, per cui avrei pure potuto levarmi la soddisfazione.

sabato 12 luglio 2014

Ginban Kishi by Oagawa Yayoi

mangaka: Ogawa Yayoi
anno: 2012
genere:  josei, romantico, drammatico, commedia, sport, slice of life, fantasy
status: in corso (6 volumi)
casa editrice: Kiss (Kodansha)
thanks to: RhapsodyInBlue
trama: Chitose è una donna in carriera che si applica con dedizione al proprio lavoro. Il suo amico d'infanzia, Kokoro, è una celebrità nel pattinaggio artistico su ghiaccio. Alla base del suo successo però ci sono in realtà due personaggi molto particolari: una strega e un cavaliere. Quando Chitose scopre il segreto di Kokoro, la ruota del destino inizia a girare..




VOLUME 1 
Magic 1
Magic 2
Magic 3
Magic 4
Magic 5
Magic 6