sabato 28 giugno 2014

#53: Principal~ cap. 13

Oggi esordisco con una certezza indissolubile che sono andata maturando nel corso della lettura di questo manga: ci vorrebbe una Sumire per ogni Shima di questo mondo! Ed ammetto di sentirmi molto Shima in quest'ultimo periodo...(^o^;) okay meglio se non cogliete la sfumatura ironica/idiota e vi soffermate solo al significato "serio" dell'affermazione; ma non penso che questa convinzione sia valida solo per la sottoscritta, credo che in fondo ci sia una piccola Shima-chan in ognuno di noi, fragile, insicura ma soprattutto sola con se stessa e contro il mondo che spesso va tanto veloce da farle girare la testa e confondere quelle poche ma chiare idee che finora si erano formate. Quindi Shima-chan di tutto il mondo unitevi! O meglio munitevi di labrador! (≧▽≦)ゞ


venerdì 20 giugno 2014

#52: Bikachou Shinshi Kaikoroku- cap. 1 e 2

Se volete picchiatemi pure...ma con il frustino!!! Fatemi soffrire, siiiì!!! Hahahah!
Vabbè, lo so, non dovrei iniziare un nuovo progetto quando ne ho terminato giusto uno la settimana scorsa e quando non faccio che ripropormi di ricavare maggior spazio da dedicare a quelli in corso, ma la tentazione è stata troppo forte e come i gentlemen di questo manga hanno esplorato e toccato con mano i limiti del piacere per assecondare le proprie più inconfessabili fantasie, allo stesso modo la qui presente Lily si è tuffata a capofitto in una nuova opera dalla cui lettura e traduzione si è davvero  finalmente sentita appagata, tanto da saziare per il momento la sua vorace ed insaziabile bramosia di nuovi manga . 
Quindi: io sono più che contenta e soddisfatta di presentarvi questo nuovo progetto per cui sono già partita manco avessi vinto la lotteria e voi invece lo sarete un po' meno per una serie di svariati motivi che adesso vi spiego almeno ci arrivate preparati mentalmente: primo, dateci un taglio con le lagne*ヾ(≧∇≦*)ゝ

sabato 14 giugno 2014

# 51: Un bel paio di baci...ed un progetto concluso!

Bentornati su questo blog...o meglio forse dovrei dirmi bentornata da sola, visto che dopo una settimana riesco nuovamente a rimettermi davanti allo schermo del pc e a dedicare qualche ora alle scans. Quasi non riconoscevo più la tastiera del notebook ;P
Bene, bene, facciamo partire il timer perché ho davvero pochissimo tempo, come sempre del resto e poi torno a studiare... ma ce la posso fare! Yeah! Ammesso che prima non mi sciolga davanti al pc...cosa molto probabile.

Oggi rilascio ben tre capitoli e come da titolo del post: shoujo POWA! Con tanti begli smack che potete già sentir risuonare nell'aria e persino un bell'happy end, anche in questo caso come da copione. Insomma cosa volete di più dalla vita miei cari piccoli divoratori di manga?...un ventilatore!!! Ahhhh!

venerdì 6 giugno 2014

Memoirs of Amorous Gentlemen by Moyoco Anno

mangaka: ANNO Moyoco
anno: 2013
genere: josei, drammatico, slice of life, storico, psicologico, smut
status: in corso (1 volume)
casa editrice: Feel Young (Shodensha)
titolo originale: Bikachou Shinshi Kaikoroku











trama: Gli uomini perversi sono coloro in grado di dare forma ai propri più reconditi desideri. Proprio come un cieco utilizza ambedue le mani per studiare la superficie di un vaso, costoro hanno accuratamente tracciato la forma della propria perversione. Siamo agli inizi del 20° secolo e Colette è lavora in un bordello di Parigi. Lei e le altre ragazze del Night Egg passano le proprie giornate a soddisfare i più inconfessabili desideri dei clienti. Leon, l'uomo che Colette ama profondamente ma da cui dubita di essere ricambiata, è la sua unica ragione di vita...Donne che hanno fatto del piacere una risorsa per soddisfare gli oscuri desideri dei loro "amorous gentlemen".


VOLUME 1

Capitolo 1. épisode 1
Capitolo 2. épisode 2
Capitolo 3. épisode 3
Capitolo 4. épisode 4

#50: Psyco release...

Come da titolo oggi vi sparo in serie tre capitoli di due serie alquanto folleggianti e che per certi versi fanno venire i brividi: Paperweight Eye, in collaborazione con la crudele rubrica di Elisa, e Doctor Du Ming.
Dunque da una parte le bambole assassine e dall'altra il dottore spettrale e la sua amata suicida, mmm allegria insomma! Vabbè dai qualche shoujo ce lo siamo pure letto nei giorni scorsi quindi le riserve di zuccheri non mancano poi tempo permettendo cerco di lavorare un po' a tutto in base anche al materiale che mi ritrovo fra le mani e provo a variare nei limiti del possibile i rilasci...lo ammetto sto sbirciando alle vostre risposte al sondaggio, pochine ma ci sono, e a volte mi incacchio un tantino altre invece prendo pure appunti, ma comunque non vi preoccupate, a termine sondaggio faremo i conti miei cari, ed il fare i conti è riferito a qualche commento poco costruttivo che è stato lasciato e che onestamente non mi aiuta affatto, se non ad incacchiarmi appunto, ma questa è un'altra storia di cui parleremo in un altro post che probabilmente i grandi intellettuali che elargiscono con magnanimità i loro consigli dandomi del voi e che non hanno ancora capito che sono una sola persona perché non leggono mai ma proprio mai nemmeno un post, appunto non leggeranno.

martedì 3 giugno 2014

#49: Balancing toy- cap.6

Da quanto tempo!! Non è vero? Mi mancava proprio questo progetto, un manga a mio avviso davvero unico e che sa ricreare attorno al lettore un'atmosfera suggestiva e particolare. Ogni volta che leggo un capitolo di Balancing Toy mi innamoro ancora di più dei suoi personaggi e del modo di raccontare, dello stile tutto personale di questa geniale mangaka, Yamakawa Aiji, di cui fino a qualche mese fa abbiamo letto insieme su questo blog anche Stand up! 
Per nostra fortuna il gruppo inglese ha da qualche settimana ripreso a lavorare al progetto dopo un lungo periodo di inattività, e la cosa mi ha reso davvero felice, un po' perché come voi tutti sono davvero curiosa di ultimarne la lettura, ed un po' perché mi sarebbe davvero dispiaciuto non completarlo a livello di scans, ma se le cose vanno per il verso giusto con questo ultimo volume riuscirò a terminare anche questo progetto iniziato oltre un anno fa e potrò ritenermi soddisfatta per aver almeno completato per intero un manga della Yamakawa, visto che di Stand up! ho dovuto interrompere la traduzione.