sabato 31 maggio 2014

#48: Kigurumi Guardians- cap.1 e 2

Per la serie, finito uno shoujo se ne spara fuori un altro, oggi, come del resto annunciato i giorni scorsi, iniziamo un nuovo progetto appunto sempre di genere shoujo di per sé decisamente tanto ma tanto assurdo.
Okay del resto io in primis sono assurda, quindi niente di strano fin qui, ma direi che prima sarebbe il caso di fare delle premesse tanto per giustificare questa scelta: primo non era esattamente nelle mie intenzioni iniziare ora questo progetto che avevo inserito qualche mese fa tra i futuri, ma il gruppo inglese mi ha posto delle condizioni tali per cui se volevo usare le loro scans dovevo iniziare la serie quanto prima, ecco perchè Kigurumi Boueitai ora e non dopo altri manga che avevo programmato di tradurre prima; secondo avrei voluto terminare prima Magical Change dato che a livello di genere e di impostazione ci sono delle similarità,

giovedì 29 maggio 2014

#47: Una release "storica"...

Amanti del genere storico, questa è la vostra release, ed essendo anch'io una grande appassionata del genere, diciamo che di sicuro preparare questo rilascio, m'è piaciuto non poco.
Storico mixato e shakerato per bene con shoujo da una parte e seinen dall'altra, quindi ce n'è per tutti i gusti, ed onestamente io non saprei quale scegliere fra i due: Baraou no Souretsu incarna molto bene quella che è la mia passione per le tragedie shakespeariane e per il mondo del teatro in generale  mentre Choukakou ha davvero tutti gli ingredienti per stregare ed appassionare il vero lettore di storici, dato che fa riferimento non tanto ad una tragedia teatrale ma bensì a fatti storici realmente accaduti. Ad accomunare queste due opere non c'è solamente l'ambientazione storica, ma anche un altro elemento che ultimamente sta diventando una specie di ossessione per la sottoscritta: il gender bender. Adesso vedo già la vostre facce contorte in una specie di smorfia e vi sento esclamare: "Cooosa?!", mi dispiace miei cari ma non posso proprio farci granché, non che sia una particolare amante del mondo transgender, ma devo ammettere che questo elemento mi stuzzica non poco come artificio letterario perché da un parte avere Richard, un protagonista che incarna ambedue i sessi senza presentarne uno definito è sicuramente qualcosa di unico in quanto si tratta di un personaggio alla ricerca di un'identità che nel concreto non riesce a definire, ma dall'altra la situazione non è poco differente, in quanto la protagonista, Chang ge è donna per nascita, e lì davvero non ci piove, ma è costretta a spacciarsi per uomo e a vivere come tale, o meglio non sa vivere diversamente.

martedì 27 maggio 2014

#46: Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon cap.8- 9 [fine]

E' con grande soddisfazione che finalmente rilascio gli ultimi due capitoli con cui si chiude la storia del nostro tenerissimo garçon! In realtà mancherebbe un extra di cui non so se il gruppo inglese intende occuparsi o meno, ma nel complesso la storia principale è conclusa e non ci resta che salutare l'affascinante Yufuin, lo splendido café Tsubakikan con tutto il suo staff. 

Lo so, è vero, dopo il rilascio di Koi to Natsu Tsubaki, la scorsa settimana, avevo promesso una bella dose di seinen per abbassare le glicemia, ma vista la possibilità che avevo di ultimare un progetto, ho deciso di cambiare i miei programmi e chiudere con questa storia, in modo da dare a voi la possibilità di mettere questo manga sullo scaffale dei libri letti, e a me quella di aver più tempo da dedicare ad altri progetti.

venerdì 23 maggio 2014

#45: Kono Tabi wa- storia 1: Non ho molta esperienza, ma...

Proprio come il titolo di questa prima storia afferma, non ho molta esperienza nel campo delle scans, ma di certo ho una certa capacità di critica ed EST Em a mio avviso è un piacere per per gli occhi, per la mente ma soprattutto per i miei polsi vista la facilità con cui si edita ;P 

Dunque droppata una collection josei due giorni fa partiamo subito con una nuova collection sempre dello stesso genere, ma di un'autrice diversa e forse controversa, di cui ho in serbo per il futuro, spero prossimo, decisamente parecchia robetta, perciò preparatevi a fare un'indigestione delle sue opere e se non dovesse piacervi, beh...pazienza! La passione per i suoi lavori devo ammettere che è stata una specie di piccola scintilla che ha catalizzato la mia attenzione su tutta una fascia di manga che un tempo nemmeno avrei mai considerato, e per " un tempo " mi riferisco all'epoca dell'UnderTheBlossomingCherryTrees. Sono abbastanza convinta che molti dei vecchi lettori persi per strada abbiano sicuramente rimpianto il vecchio blog di cui onestamente non sento minimamente la mancanza, anzi è stato un po' come scrollarsi un fardello di dosso, ma in fondo con la sua chiusura è come se avessi sancito il termine della prima fase di questa mia esperienza nel mondo delle scans, inoltre se vogliamo dirla proprio tutta, di team che trattino esclusivamente shoujo a gogò ne trovate a tonnellate e non sarà di certo uno a fare la differenza.

giovedì 22 maggio 2014

#44: Koi to natsu Tsubaki- cap.3, 4, 5

Come promesso, o meglio richiesto da voi lettori, ecco qui tre capitoli del progetto risultato vincitore al sondaggio. Non intendo dilungarmi a commentare i risultati che hanno visto vincente un progetto di cui apparentemente nessuno dei lettori "abituali" del blog sembra interessarsi in maniera particolare, ma prometto che quanto prima cercherò di portare avanti anche gli altri due progetti che so invece essere molto apprezzati dall'utenza attiva e partecipe del sito.

Tre capitoli che vedono questo primo amore crescere insieme ai protagonisti, senza neanche troppi colpi scena, in pieno stile shoujo, perchè in fondo quello che la mangaka ha velatamente promesso sin dalle prime pagine del manga ci viene capitolo per capitolo mostrato senza disattendere le aspettative.

mercoledì 21 maggio 2014

Shiki no Zenjitsu by HOZUMI~ progetto sospeso

Ed eccome qua!!! Ora tarda, occhio vitreo e sfarfallante, decisamente devastata e spaventosamente psycofolleggiante ma pur sempre fedele ed affezionata ai miei manga, al mio blog e soprattutto ai miei adorati lettori di cui ne ringrazio una molto attenta e precisa, Mei, senza la quale questo piccolo dettaglio mi sarebbe di certo sfuggito forse fino al giorno in cui entrando dal fumettaro avrei visto sullo scaffale un volume di Shiki no Zenjitsu ed avrei esclamato: " Oh ca**zo!". Bon, quindi diciamo che da una parte Mei ha contribuito a salvare la mia immagine di ragazza pudica e per bene con fumettaro e dall'altra mi ha dato una svegliata destandomi dal mio coma vegetativo intermittente affinché potessi sospendere e rimuovere dalla circolazione l'unico capitolo al momento rilasciato di questa bellissima collection, divenuto ufficialmente l'illegale del già illegale, dall'annuncio di pochi giorni fa. 

giovedì 8 maggio 2014

#43: 08:05 no Hengao-san



Buona seeeera!!! Eccomi qua, piazzata con il mio bel culetto floscio appiccicato alla sedia, a fissare le schermo, nel vano tentativo di farmi venire in mente qualche boiata per questo post...mmmm...ugh...grrrr!
Sasso, carta, forbici!!! O meglio 最初はグリコのじゃんけんぽい!Saisho wa Guriko no Janken Poi!

mercoledì 7 maggio 2014

#42: Byousoku 5 centimeter- cap.4

Rilascio lampo! In pratica vi sgancio una bomba fabbricata giusto ieri sera in tre-quattro ora di coma cerebrale, e poi mi immergo nuovamente nei libri senza sapere se riuscirò a fare ritorno ;P
Comunque a parte gli scherzi finalmente ce l'ho fatta ad ultimare un altro capitolo di questo bel seinen, molto malinconico ma davvero interessante, soprattutto realistico e molto curato sotto vari punti di vista. Poi questo resta sempre il mio personale parere, liberi di non condividerlo. Molti di voi conosceranno bene la storia, anche meglio della sottoscritta, visto che avete in tanti, visto l'anime da cui il manga è stato tratto, spero comunque che questo rappresenti un ulteriore incentivo a leggere il manga e non magari il contrario. La sola cosa che mi stupisce è che io tutto sommato non amo poi tanto storie di questo genere, anche se forse la risposta che sono riuscita a darmi è che in questo caso la differenza la fa l'originalità dell'opera, lo stile narrativo ma soprattutto, e cosa di non poco rilievo, il fatto che nulla sia così tanto scontato come sembra.

giovedì 1 maggio 2014

#41: Horimiya special!

Oggi rilascio totally Horimiya blended. No, non sono del tutto impazzita, anche se scema sono scema, quello è un dato di fatto incontrovertibile, ma ogni tanto riesco a fare ragionamenti sensati anch'io e per spiegarvi l'affermazione del tutto logica con cui sono partita conviene partire dall'inizio, e cioè tornare indietro di qualche mese, quando in un pomeriggio di completa follia ho avuto la malsana idea di cimentarmi pure col fansub, non paga di tutto il tempo che già passo sopra alle scans. Insomma per la serie, non ci facciamo mai mancare nulla, giusto?! A sera avevo già abbandonato l'idea maledicendo il mio stupido cervello di otaku ed ero fermamente decisa a buttare tutto il lavoro fatto nel secchio, ma...ma quella stessa sera, all'apice del mio sclero e nel totale sconforto, mi capitò di parlare con una cara amica già founder di un team di scans e fansub che venne in mio soccorso, mi consolò, mi sedò, mi calmò, offrendosi di pensare alla parte tecnica del lavoro e lasciandomi libera di seguire soltanto la traduzione dei sottotitoli.