sabato 26 aprile 2014

#40: Kare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu~ Far Away

Torno finalmente con una nuova storia di una collection che molti di voi hanno accolto con notevole interesse anche quando tanto tempo fa l'ho iniziata sul vecchio blog. Vi ricordate di I, my, me? La storia in due parti della ragazza che cercava disperatamente di legare con le proprie compagne di classe ma che finisce per fare amicizia con il ragazzo più popolare ed allo stesso tempo profondamente misogino? Se non ve la ricordate vi basterà andare qui. Al contrario se invece ve la rammentate anche troppo bene, ottimo, sappiate che questa che rilascio oggi è un'altra one shot sempre della stessa mangaka, Matsumoto Kaori, un'esordiente che ultimamente ha prodotto anche una nuova serie, Hatsukoi Lollipop, la quale direi che fa molto il verso ad I, my, me ( insomma non brilla proprio per originalità ma del resto nel campo shoujo la possibilità di spaziare è ben poca per quanto pertiene l'ambientazione scolastica...), per cui se v'è piaciuta la storia con cui ho inaugurato questa collection, mi auguro quanto meno di divertirvi anche con Far away.

venerdì 25 aprile 2014

Ibara no Kanmuri by Kamio Youko

mangaka: Kamio Youko
anno: 2013
genere: shoujo, drammatico, vita scolastica, soprannaturale
status: concluso (2 volumi)
casa editrice: Betsuma (Shueisha)
thanks to: Matteiru scans
trama: Nobara, una liceale che vive da sola in una sinistra casa in stile occidentale, possiede uno strano potere che le permette di vedere quello che gli altri neanche riescono a percepire. Tutto questo l'ha portata ad isolarsi e a perdere quei pochi amici che aveva, l'unico ad esserle rimasto accanto è Henmi, il suo vicino di casa. Da circa 3 mesi, la strana entità di cui, sin da piccola, ha sempre percepito la voce ha assunto le sembianze di un giovane ragazzo dai capelli biondi, non fa che seguirla, ovviamente come da copione Nobara è la sola in grado di vederlo...


VOLUME 1

Case 1
Case 2
Case 3
Case 4
Case 5
Case 6

lunedì 21 aprile 2014

#39:...e buona pasquetta.

Buonasera a tutti voi, come promesso ieri torno più appesantita che mai (dal troppo gozzovigliare!) a fare una di quelle release che mai avrei immaginato di essere umanamente in grado di realizzare, ma dato che ho avuto alcuni giorni liberi e complice il mal di stomaco che mi ha fatto passare la notte in bianco, eccoci qui con ben cinque capitoli freschi freschi da leggere. In quest'ultimo periodo ho davvero poco tempo libero ma soprattutto tanta stanchezza sulle spalle accumulata ma vorrei quantomeno portare avanti alcuni progetti con maggiore costanza, e quindi nei giorni scorsi ho deciso di recuperare un pochino partendo con il vostro preferito ed ho approfittato della quiete prima della tempesta, o meglio prima che riprenda la quotidiana routine, per smaltire alcuni capitoli che stavano sul desktop da un po' anche per una serie di motivi tecnici che adesso vi spiego.

domenica 20 aprile 2014

#38: Buona Pasqua...

Già vi vedo: con le uova tutte in fila sul tavolo, manco fosse un plotone di esecuzione, con le tavolette di cioccolata e gli ovetti ammucchiati nel vostro nascondiglio segreto a costituire le scorte di emergenza, con le manine sporche di cioccolata e dei bei baffetti al cacao sull'angolo della bocca...GOLOSONI!!! "Ma su! E' Pasqua" mi direte voi....beh questa ve la concedo, del resto se non ci si prende un bel coma diabetico oggi quando ci ricapita più di poterlo fare prima dell'estate senza sensi di colpa?! Dunque credenti o meno, la cioccolata è un dovere in giorni come questo, poi le questioni di fede le lascio a chi di dovere, ma sicuramente l'uovo di Pasqua come usanza pagana non se lo fa mancare nessuno, nemmeno l'ateo più irriducibile.

martedì 15 aprile 2014

#37: Ane no Kekkon ~ cap.6 + Postfazione

Buonasera e bentornati su questi schermi!
Un "grazie" tanto per iniziare è d'obbligo, anche stavolta avete votato in tantissimi: ben 143 voti! Il sondaggio si è concluso con uno scarto fra le due opzioni leggermente più elevato rispetto alla volta precedente, ed Ane no Kekkon è risultato essere il vincitore con ben 75 voti rispetto ai 68 di Baraou no Souretsu. Onestamente non mi sarei aspettata un simile risultato, in quanto non credevo che in così tanti seguiste Baraou no Souretsu e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso anche se poi  alla fine, questo shoujo non è risultato essere il progetto scelto. Inoltre come per la volta scorsa, la pochissima differenza che separa i due manga sta a ribadire come in generale buona parte dei progetti tradotti sia apprezzata più o meno in egual misura da voi lettori, o almeno credo sia questa la giusta interpretazione che dovrei dare a tali dati, perciò la cosa non può che rendermi soddisfatta. Grazie ancora a tutti i partecipanti e mi auguro che tornerete con lo stesso entusiasmo ad aderire anche a futuri sondaggi, anzi se scegliere la release vi rende un briciolo più partecipi ben venga!

giovedì 10 aprile 2014

#36: Mielino Kashiwagi- cap.3

Siamo arrivate alla frutta, anzi che dico alla macedonia! O almeno è questo quello che pochi minuti fa io e Rangiku, blogger dello Scarlet Night Scans (con cui collaboro a questo progetto), ci siamo dette. Insomma siamo stanche, siamo stressate, impegnate...un po' come tutti voi, ma proprio perché la passione per questo hobby non ci vuol proprio mollare continuiamo imperterrite a curare i nostri rispettivi blog, tempo ma soprattutto neuroni permettendo. Una cosa è certa: l'unione in questo caso fa la forza, e sicuramente non avrei mai intrapreso la traduzione di questo progetto se non fosse stato per il valido di Rangiku, per cui vi invito caldamente a passare prima di tutto anche dal suo blog per tributarle il meritato ringraziamento, in quanto non vi immaginate quanto possa essere rincuorante vedere, anche se solo con una semplice parola, apprezzato il proprio lavoro.

sabato 5 aprile 2014

#35:Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon cap. 6.5- 7

Come promesso ecco la shoujo release da voi attesa. Innanzitutto mi preme davvero ringraziare tutti quanti i lettori, abituali o non, per aver preso parte in tantissimi al sondaggio: ben 105 votanti! Davvero grazie! Il nostro garçon Shizuka Yufuin ha vinto proprio per una spennata, 54 voti contro i 51 in favore di Koi to Natsu Tsubaki, quindi possiamo affermare che è stato un bel testa a testa fino all'ultima ora di sondaggio, ma proprio mediante questo espediente mi avete dato una mano ad orientarmi con il materiale su cui lavorare: ultimamente ho degli orari piuttosto stressanti, rientro a casa in tarda serata, per cui fra la stanchezza e lo studio il tempo da passare sulle scans si è ridotto, ma non la passione, quindi volendo mantenere una release a settimana ed avendo parecchio materiale di entrambi questi due shoujo ho pensato, giustamente, all'idea del sondaggio, facendo scegliere a voi quello che preferivate leggere. Credo che manterrò per un pò questa utilissima risorsa lasciando anche per questa settimana a voi la scelta fra due manga sui quali potrei lavorare, quindi mi raccomando, votate, votate, votate!