giovedì 27 marzo 2014

#34: Doctor Du Ming, cap.5, 6, 7

Ben ritrovati miei cari, approfitto di questa pausa pranzo prima di cadere in letargo ( è dalle 7.15 di stamattina che corro senza sosta in lungo ed in largo e solo ora mi siedo!) per dare un'aggiornatina al mio blogghino e venire a scambiare quattro chiacchiere con i quattro bei gatti che con costanza mi seguono.
Oggi a dispetto del tempo schifosissimo (ho fatto la doccia in pratica) la giornata lavorativa è stata abbastanza produttiva, speriamo continui così...per il resto vedo con piacere che in tanti avete votato al sondaggio "Monaco vs Garçon" e cosa ancora più sorprendente non immaginavo che ci sarebbe stato così poco margine di scarto. Speriamo non finisca in parità, o vi tocca lo spareggio, non so se riuscirei a sfornare due capitoli ciascuno, per cui vedete di decidervi, so che sono tutti e due molto affascinanti ma non si può tenere il piede in due scarpe, intesi?! ;P Ovviamente scherzo, ma mi raccomando partecipate, serve a me soprattutto per organizzarmi con i capitoli da tradurre specie in questo periodo in cui sono molto impegnata con lo studio.

giovedì 20 marzo 2014

Kigurumi Boueitai by HOSHINO Lily

mangaka: HOSHINO Lily
anno: 2013
genere: shoujo, fantasy, romantico, vita scolastica, slice of life, commedia, soprannaturale
trama:Hakka è una ragazza comune, come tante altre, ma la sua vita cambia radicalmente quanto giunge un invasore proveniente da un'altra dimensione e degli enormi animali di peluche si precipitano a proteggere il suo mondo dal nemico. Proprio lei, fra tanti ragazzi, viene scelta in qualità di "guardiano"per collaborare con questi giganteschi e bizzarri animali di pezza a salvare il mondo! Quel che Hakka deve ancora imparare è che spesso le apparenze ingannano...
status: in corso (3 volumi)
casa editrice: Nakayoshi (Kodansha)

*nota* "KIGURUMI" è un termine giapponese per indicare il cosiddetto gioco delle bambole viventi; si tratta di costumi molto ricercati e che presentano le fattezze di un personaggio dei manga. Spesso il kigurumi viene confuso con il più noto e diffuso cosplay, ma differisce da esso per il fatto che il costume è completo e comprende anche una calzamaglia e una maschera fatta in resina, a volte, ma molto raramente, in gomma o in lattice
VOLUME 1

Capitolo 1- Il prescelto
Capitolo 2- Non è affatto romantico
Capitolo 3- La più bella della scuola
Capitolo 4- Il primo shell
Capitolo 5- Grazie
Extra 5.5













VOLUME 2

Capitolo 6- Ti credo sulla parola
Capitolo 7- Una brava persona
Capitolo 8- Ne hai uno...?
Capitolo 9- Il sospettato è...
Capitolo 10- Facciamo un gioco
Capitolo 11- Posso abbracciarti?
Capitolo 12- Sei bravo a cantare?

mercoledì 19 marzo 2014

#33: Shiki no Zenjitsu- Azusa Nigou de Saikai

Onestamente oggi quando l'ho scoperto ci sono rimasta, nel vero senso del termine, sarà che sono una figlia degenere, sarà che ho una grave carenza di sonno, mettici pure che sono un tantino in apprensione per problemi personali ed ho proprio la testa tutta spostata- sto fuori di brutto ed ho delle fantasie omicide ricorrenti- ma non sapevo che si celebrasse pure siffatta festività, o meglio forse ne avevo pure sentito parlare ma oggi scopro finalmente in che data cade la festa del babbo.
Sapete già come la penso su queste feste comandate, e vi risparmio la solita lagna, ma dato che ricordavo di aver lasciato dentro qualche sgabuzzino di questo pc una storia decisamente in tema, mi sono detta: "Perchè, no?"

domenica 16 marzo 2014

#32: Paperweight Eye- cap.6

Facciamo una premessa: sono incasinata di brutto, sia a livello mentale perchè ho un gran bel mal di testa, sia livello, come avrete notato, di grafica & Co. non so cos'abbia il blog ma se vedete di tanto in tanto le colonne sparire, le pagine spostate e qualche link sparso qua e là alla deriva del blog è normale, insomma, lui è lo specchio di quello che c'è nella mia testa, per cui è incasinato anch'esso, spero di rimediare al più presto almeno ad una delle due cose.

sabato 8 marzo 2014

#31: A volte ritornano...

Che titolo del cavolo! Penso ne converrete con me che in quanto a originalità sono scarsetta ultimamente, ma del resto il solo neurone di cui parlavo sabato scorso sta facendo del suo meglio per produrre qualcosa di decente, quindi perdonate se i rilasci non sono sempre puntuali, sempre di alta qualità, sempre costanti, insomma come li vorrei e come soprattutto voi li vorreste e di questo chiedo scusa sin da ora.... ma sono umana, purtroppo. Però devo dire che anche se insulso il titolo è azzeccato sotto tanti, ma tanti aspetti, o più che altro svariati progetti perchè oggi aggiorniamo con una release ben tre manga che stavano fermi da un pò e che sono in ordine alfabetico:

  • Horimiya---> cap. 29
  • Principal---> cap. 12
  • Sakura Juuyuushi---> cap.5

sabato 1 marzo 2014

Sayonara Kodomotachi by MORIE Satoshi

mangaka: MORIE Satoshi
anno: 2013
genere: shoujo, drammatico, gender bender, psicologico, romantico
status: concluso (one shot)
casa editrice: The Hana to Yume (Hakusensha)
thanks to: Crimson Flower
trama: Mika ha intrecciato un rapporto alquanto complesso con una bambina dall'infanzia traumatica, Asahi. La piccola in seguito alle sevizie subite da parte del padre, è terrorizzata dagli uomini ma scambia Mika, ancora adolescente, per una donna, affezionandosi al ragazzo, ma l'infanzia ha un termine e per Mika è giunto il momento di crescere.


Sayonara Kodomotachi- leggi online

#30: Byousoku 5 centimeter ~ cap.3

Buon sabato a tutti e...uao, non credevo sarei arrivata viva al fine settimana, quindi già da qui è chiara la situazione in cui verso: sono morta, una donna sfatta, finita, distrutta, che non sa più nemmeno come si chiama, cosa farà fra oggi e domani ( probabilmente vegeterà sui propri appunti nel disperato tentativo di sistemarli prima di ricominciare le lezioni ) e se la prossima settimana sarà ancora in grado di comunicare qualcosa con l'unico neurone rimasto in vita...in compenso proprio grazie al quell'unico neurone un capitolo sono riuscita a portarlo anche questo fine settimana. Stavolta rispetto alla scorsa stiamo decisamente sul tema romantico, niente smut, nessuna riflessione esistenzialista, quindi non avremo da spremerci troppo le meningi, ma solo tanta ma tanta malinconia. Evvai! Su con la vita...okay per la prossima giuro, preparo qualcosa di più leggero.