mercoledì 26 febbraio 2014

Hori-san to Miyamura-kun OAV by

Titolo: Hori-san to Miyamura-kun
formato: OVA
status in madrepatria: concluso (2 parti)
status fansub: in corso
anno: 2012
tradotto con sottotitoli eng

progetto in collaborazione con IFI scans & fansub

Parte 1- streaming su you tube- download
Parte 2- non ancora rilasciata

Boku no Kotori-san by KUSANAGI Mizuho

mangaka: KUSANAGI Mizuho
anno: 2014
genere: shoujo romantico, commedia
status: concluso (one shot)
casa editrice:  Hana to Yume (Hakusensha)
thanks to: Cave scanlationsTitania scans & Fuyunoyo
trama: Per la prima volta in vita sua, Nagomi Mameshiba(18) trova il coraggio di invitare la ragazza che ha sempre amato a casa sua con la scusa di mangiare insieme l'oden. Riuscirà il giovane "Shibawan" ad esternare i propri sentimenti servendosi di oden ed una buona dose di ravanelli?!

Boku no Kotori-san-Leggi on line

sabato 22 febbraio 2014

#29: Puzzle- one shot

Fine settimana di estremo relax! Ci voleva! Esame superato, stress calato, stanchezza a mille ma in fase di ripresa...insomma una shottina ce la voleva per ingranare nuovamente con le scans, per cui...perchè non scegliere un genere che ormai inizia a piacermi molto e con il quale mi sollazzo a stuzzicarvi? Poi se la mangaka è pure un'autrice che apprezzo, anzi forse una delle prime che ho conosciuto, allora il passo è breve.
Dunque storia breve, come avrete dedotto dal titolo, ma mature, psicologico e pure smut, insomma ce n'è per far rizzare i capelli ad una shoujara doc molto conservatrice, ma vi invito comunque ad aprire gli occhi, sgombrare il cervello, calare le braghe ( se preferite ad alzare le gonne ), e a scrollarvi di dosso ogni più misero ed insistente stantio preconcetto perbenista.

giovedì 20 febbraio 2014

08:05 no Hengao-san by KAWABATA Shiki

mangaka: KAWABATA Shiki
anno: 2012
genere: shoujo romantico, commedia, slice of life
status: concluso (one shot)
casa editrice:  Shueisha
thanks to: DELISH SCANS
trama: Tutta questione di mimica facciale, le parole in questo caso sono superflue...

leggi on line- 08:05 no Hengao-san

venerdì 14 febbraio 2014

#28: Famolo strano!

Oggi è S.Valentino, la festa di ogni....okay, non inizio subito con del caustico sarcasmo o potremmo non venirne fuori tanto presto e facilmente, mentre per me il fattore tempo stamattina è qualcosa di davvero limitante.... per cui una release sì, in pieno stile manga scans team, perchè mi pareva starci tutta, insomma è S. Valentino no? Ma ben sapete come spesso mi vada stretto il conformismo, non piacciano molto le feste comandate ed ami sempre fare un pò di testa mia per cui diciamo che una bella release vi aspetta, ma appunto: "Famola strana", e quindi la scelta dei progetti da rilasciare è caduta più su certi generi e certi plot che su altri, il modo ed il tempo per prendervi ua bel carico di zuccheri e rischiare il coma diabetico lo avrete tutto sicuramente facendo il giro dei vari forum.

giovedì 6 febbraio 2014

#27: Liar x Liar - cap.5

Rilascio della buona notte, in quanto proprio in questo momento me sto col portatile in grembo sotto le coperte, pigiamone di pile, treccia appena fatta, cervello spento...beh no, aspettate, quello cinque minuti lo riavvio, o sarà dura scrivere qualcosa di sensato per presentare questo capitolo ;P Ma prima mi premeva ringraziare ChunsGirl, anzi dedico a lei questo capitolo visto il commento lasciato la scorsa settimana in chat, ringraziandola per la pazienza e la comprensione ed augurandomi che qui sul blog abbia trovato molte lettura interessanti.




martedì 4 febbraio 2014

Progetto edito: Stand up! by Yamakawa Aiji

E' con estrema soddisfazione che oggi annuncio, anche se un pò a malincuore, il drop di "Stand up!" un manga che amo davvero molto e che ho tradotto con estremo piacere, perchè al di là della banalità della storia, in realtà ha molto di più della semplice cotta tra liceali da raccontare.
Stand up! esplora l'universo adolescenziale, incentrato sulla difficile ricerca della propria identità e la scoperta della fisicità intesa come accettazione di sè, ma anche vista nell'ottica del rapporto con l'altro sesso. Inoltre con questa opera Yamakawa Aiji si riconferma, a mio avviso, come un'autrice molto promettente e di grande talento, tanto da saper rendere unico ed originale anche quello che apparentemente sembrerebbe piatto e banale. Grazie alle sue opere riscopriamo la meraviglia della quotidianità: la prima cotta al liceo, il rapporto fra due amiche del cuore, spaccati di vita quotidiana di una famiglia non convenzionale etc.; insomma amo e rinnovo tutta la mia ammirazione per questa mangaka e vi invito a leggerne se ve se ne presenterà l'opportunità le sue opere, perchè meritano davvero.

domenica 2 febbraio 2014

#26: Doctor Du Ming- cap.3, 4

Mio caro Du ming....quanto ti capisco! Per assurdo la situazione di un'università cinese non è tanto diversa da quello che si trova nelle facoltà italiane! E' davvero sconfortante trovare magnificamente rappresentata la propria realtà nel manhua che si sta leggendo, anzi a dir poco sorprendente, ma è proprio questo che amo del seinen, la capacità, quando le storie non sono fantasy, di avvicinarsi tanto al reale da parti perdere il senso della realtà stessa. Un altro scorcio del passato di Du Ming emerge da questi due capitoli, e sicuramente contribuisce a rendere il suicidio di Zhang Qian davvero inquietante, tanto da far sentire male Du Ming, quando apprende le modalità della morte....