sabato 25 gennaio 2014

#25: Baraou no Souretsu- cap. 2

Sono sfinita, un donna sfatta, secondo il detto di un mio compagno di università quando si è espresso su una nostra professoressa un tempo molto gnocca ed oggi devastata dai ritocchi e dalla cosmesi massiccia...solo che nel mio caso si tratta di stanchezza mortale...SIGH! Okay ci do un taglio o chissà quali trip mentali vi faccio fare, già avrete un'idea decisamente stravagante su di me con tutte le mie stranezze e sul  mondo di tutti i giorni di cui ogni tanto vi accenno, il quale tutto è meno che wonderful, ve lo assicuro. Comunque una cosa è certa: finalmente il week end! Credevo sarei morta...o forse esalerò il mio ultimo respiro lunedì, perché onestamente all'idea di ricominciare dopo domani le torture cinesi sento le budella contorcersi. E poi ditemi voi chi è quell'imbecille che ha detto che la vita da universitari è uno spasso?! Sul serio, voglio scambiarci due paroline con quell'imbecille! O meglio di imbecilli così ce ne sono tanti finchè trovano chi li foraggia...ma lasciamo stare.

venerdì 17 gennaio 2014

#24: Kasane- cap.3, 4, 5

Come promesso week end con un'altra release molto dark e debbo ammettere anche piuttosto ricca, insomma tre capitoli non sono da me, e me ne stupisco, anche se in realtà parte del merito va al team inglese davvero gentilissimo, mi hanno fornito tutto il materiale e mi hanno davvero aiutato tantissimo, senza di loro non sarei stata tanto bravina, per cui un grosso ringraziamento al SEIZON SCANS!

Detto questo passo spedita al manga, è da un bel pezzo che non leggevamo nulla di Kasane e sinceramente un pò anche per curiosità, dato che non conosco l'autrice, sono andata a sbirciare sulla sua homepage e sul suo profilo twitter e la cosa mi ha colpito molto, insomma è una persona decisamente eccentrica e molto particolare, questo non può che rendermi ancora più curiosa e giustifica certamente il suo operato, non mi potevo aspettare niente di meno dall'autrice di un seinen tanto particolare, e soprattutto con una protagonista così poco "eroica".

giovedì 16 gennaio 2014

Chumo once again by Feng Xi Shen Lei & Buddy

mangaka: Feng Xi Shen Lei (autore), BUDDY (artista)
anno: 2013
genere: josei, drammatico, romantico, slice of life
status: concluso (1 volume)
casa editrice: Taiwan Kadokawa
thanks to: EG scans
trama:Yuan Ge, direttore di un'agenzia pubblicitaria, riceve nel bel mezzo di una riunione la notizia della morte di sua moglie. Riesce a malapena a piangere per lei, in quanto da tempo smesso di amarla. Alcuni giorni dopo, rimane colpito da una giovane ragazza che intravede su un vagone della metropolitana, ma il tempo di un battito di ciglia e lei è già scomparsa.
Questa è la storia di un amore perduto, e del viaggio interiore di un uomo alla ricerca di se stesso.




VOLUME UNICO
 Capitolo 1 - in fase di editing

lunedì 13 gennaio 2014

#23: Baraou no Souretsu- cap. 1

Finalmente, e sottolineo finalmente, inizio questo progetto al quale mi sono davvero appassionata tantissimo, vuoi perchè Aya Kanno è favolosa, adoro la sua arte, vuoi perché gli storici mi piacciono, vuoi perché è ispirato ad un'opera di Shakespeare, il Riccardo III, vuoi perché c'è pure un pizzico di soprannaturale, insomma chi più ne ha più ne metta, ma questo shoujo è a mio avviso favoloso! Quando finalmente il gruppo inglese mi ha dato il via libera mi sono trattenuta a stento dall'iniziarlo, era da novembre che attendevo una seconda conferma da loro per procedere col rilascio in italiano di questo manga, e finalmente pochi giorni fa è arrivata! Non vi sto a raccontare tutta la "burocrazia" che c'è stata dietro, tanto a voi frega niente, sono robe da scanlator ossessionata, no?!

sabato 11 gennaio 2014

Utsubora- The story of a novelist by NAKAMURA Asumiko

mangaka: NAKAMURA Asumiko
anno: 2008
genere: mature, romantico, psicologico, drammatico, mystery, tragedia
status: concluso (2 volumi)
casa editrice: Manga Erotics F (Ohta Shuppan)
credits: raws acquistate con fondi personali
trama:Jun Mizorogi è uno scrittore che, dopo una lunga pausa, ritorna alla ribalta col suo nuovo romanzo "Utsubora", opera che riscuote subito un buon successo da parte della critica. Prima d'iniziare un nuovo lavoro, Mizorogi riceve una telefonata da parte della polizia in cui gli viene chiesto d'identificare il corpo di una ragazza che si è suicidata gettandosi giù da un palazzo. Il cadavere ricorda allo scrittore Aki Fujino, una giovane conosciuta durante una festa. Poco dopo il riconoscimento, egli incontra una ragazza che le assomiglia terribilmente.
Qual è la verità dietro la morte di Aki Fujino? Cosa la collega allo scrittore? E quale mistero circonda "Utsubora"?


VOLUME 1
Capitolo 1- in fase di editing

lunedì 6 gennaio 2014

#22: Auguri da una befana.

Da brava rappresentante della categoria, eccomi qua prima di tutto per farvi gli auguri, gli ultimi visto che ahimè le feste sono ormai agli sgoccioli, oggi ci sarà l'ultimo round a tavola a seguito del quale cadremo stramazzati sopra le bilance e poi via, di nuovo a ripartire con la routine quotidiana...okay, okay, già all'idea vi stavate deprimendo da soli, ed ora vi ho fatto la mazzata finale, meglio se ci do un taglio o mi metto a piangere pure io ancora prima di arrivare alla fine della giornata.

Hana no Mori no Majo-san by KASAI Sui

mangaka: KASAI Sui
anno: 2008
genere: seinenslice of life
status: concluso (one shot)
casa editrice: Fellows! (Enterbrain)
thanks to: Moar Bad scans
trama: L'anziana signora che vive sola nel cuore della foresta è da sempre stata oggetto del pettegolezzo e delle male lingue della gente del villaggio, al punto da essere diventata agli occhi di tutti una vera e propria strega. Due bambini spinti dalla curiosità si armano di coraggio e decidono di avventurarsi nel bosco per scoprire quanto della storia corrisponda a verità...

leggi on line- Hana no Mori no Majo-san

domenica 5 gennaio 2014

#21: Liar X Liar - cap. 4

In questi giorni avevo davvero bisogno di alleggerirmi la testa, troppi pensieri e troppe cose sono successe e forse anche troppo in fretta, per cui una lettura vivace, spensierata era di sicuro la medicina migliore per questa capoccia BAKAta ;P

Quindi eccomi qua con un nuovo capitolo di Liar X Liar, uno shoujo dallo humor davvero contagioso, e sicuramente dallo stile alquanto particolare, molto più vicino al comic occidentale che al manga orientale, e forse è anche per questo che lo sento tanto familiare. Quello che maggiormente apprezzo di quest'opera è sicuramente lo stile narrativo, ad ogni capitolo è d'obbligo una risata, inoltre è anche difficile non affezionarsi alla protagonista, la classica ragazza acqua e sapone sempre allegra e di buon umore, ma anche tanto, tanto complessata...come la maggior parte di noi del resto, no?

giovedì 2 gennaio 2014

#20: Un petit goût...: Choukakou- cap.0

E ci sono ricascata ma questo seinen mi sta talmente appassionando che credo che ben presto la tentazione di andare avanti avrà la meglio ed inizierò seriamente ad editarlo con costanza.
Dunque altro piccolo assaggio, diciamo che stavolta è più una specie di "promo" di quella che realmente è la storia raccontata dal manhua stesso, quindi troviamo quelli che saranno i veri protagonisti dell'opera che spero amerete almeno 1/10 di quanto la ami io, anche perchè mi rendo conto del fatto come seinen + storico non siano esattamente quei generi apprezzati di più dalla maggioranza, insomma siamo pochi ma duri a morire, ahahaha!