giovedì 27 giugno 2013

Sakura Juuyuushi by UEDA Rinko

mangaka: UEDA Rinko
anno: 2012
genere: shoujo, storico, romantico
status: in corso (2 volumi)
casa editrice: Betsuma (Shueisha)
thanks to:  Roselia Scans
trama:Ci troviamo nella città di Ueda, Prefettura di Nagano, il luogo dove vive Sakura, la nostra protagonista. Ueda è famosa a livello storico per il clan Sanada e la distilleria di Sake di epoca Edo, che si è trasformata nell' attrazione turistica della città. Un giorno, Sakura trova una vecchia spada nel magazzino di casa, e ... quando questa inizia ad emettere un sinistro bagliore viene inghiottita dalla luce accecante ritrovandosi catapultata nel passato? Ora si ritrova nell'epocadel valoroso Sanada Yukimura...chissà che non sia Sakura stessa a riscrivere la storia del clan Sanada!

nota: il titolo del manga è un gioco di parole con il nome della protagonista, Sakura, e Juuyuushi, in riferimento ai dieci leggendari valorosi ninja che Yukimura Sanada, si racconta avesse al suo servizio.

mercoledì 26 giugno 2013

Sayonara Sorcier by HOZUMI

mangaka: HOZUMI
anno: 2012
genere: josei storico, drammatico
status: concluso (2 volumi)
casa editrice:  Flowers (Shogakukan)
thanks to: Shoujo sense
trama: Ci troviamo alla fine del 19 °secolo, Parigi. Theodorus van Gogh, noto commerciante d'arte e direttore di una filiale della prestigiosa Goupil & Cie è alla ricerca di nuovi talenti e tecniche pittoriche. Tuttavia, ci troviamo in un'epoca in cui l'accademia detta legge con il suo pensiero conservatore e l'arte appartiene esclusivamente alle classi più prestigiose della società, mentre i comuni cittadini sono considerati degli zoticoni ignoranti, incapaci di apprezzare l'arte. Affermando che "Scardinare il sistema dal cuore è più stimolante", Thedorus lotta per superare quest'ostacolo, proponendo opere che raffigurino la cruda realtà e la vita quotidiana, opere che non sono riconosciute ed accettate dalla accademia.

Primo classificato al Kono Manga ga Sugoi 2014.

*in collaborazione con IFI scans & fansub*

Progetto EDITO dalla Planet manga, a partire da maggio 2015.



Koi to Natsu Tsubaki by HAZUKI Megumi

mangaka: HAZUKI Megumi
anno: 2013
genere: shoujoromantico, commedia, dramamtico
status: concluso (1 volume)
casa editrice: Margaret (betsuma)
thanks to:  Shoujo Sense
trama: Rinne, è una fedele buddista, alla ricerca del proprio uomo ideale, che deve essere riflessivo, intelligente e responsabile proprio come il Buddha stesso. Un bel giorno la nostra ragazza si ritrova davanti un bellissimo apprendista, Yuuryou ma l'incantesimo ben presto si spezza in quanto è proprio vero che l'abito non fa il monaco: smesso il saio, il ragazzo è tutt'altro che l'uomo dei suoi sogni! Yuuryou è infatti un tipo superficiale, irresponsabile e soprattutto un playboy. Ed ecco quindi la nostra Rinne che da una parte vuole a tutti i costi tenere la distanze da un uomo che non può di certo offrirle una relazione seria, e dall'altra non riesce a proprio a staccargli gli occhi di dosso.

VOLUME UNICO
Capitolo 1- Primo rintocco di campana
Capitolo 2- Secondo rintocco di campana
Capitolo 3- Terzo rintocco di campana
Capitolo 4- Quarto rintocco di campana
Capitolo 5- Quinto rintocco di campana
Capitolo 6- Sesto rintocco di campana
Capitolo 7- Ultimo rintocco di campana

Kiniro Kishi by Tsukiji Nao

mangaka: Nao Tsukiji
anno: 2010
genere: shoujo, drammatico, romantico, commedia, fantasy, storico
status: concluso (1 volume)
casa editrice: Wings (Shinshokan)
thanks to: Crimson Flower
trama: Raccolta delle tre storie al debutto della mangaka, Kiniro Kishi, Kanamori Hime, Zakka ni Umoreta Otome.









-progetto in collaborazione con CRDE- 
VOLUME UNICO


Kiniro Kishi parte 1/ parte 2
Kanamori Hime
Zakka no Umoreta Otome

domenica 23 giugno 2013

Honey Sweet Kitchen by NANAO Suzu, YAMAMOTO Kotetsuko

mangaka: NANAO Suzu (autore), YAMAMOTO Kotetsuko (artista)
anno: 2011
genere: josei, slice of life
status: in corso (3 volumi)
casa editrice: Comic Spica (Gentosha), Genzo (Gentosha)
thanks to: Moi-xRyu Scanlations









trama:Vi presentiamo Minato, che appena dopo l'ingresso all'università molla tutto e diviene la direttrice della scuola di cucina che la nonna, recentemente scomparsa, le lascia in eredità. Il mastro pasticcere - Nakamura, chiarisce subito a Minato l'attuale e precaria posizione della scuola. Su consiglio del suo amico d'infanzia e nonchè attuale chef di cucina cinese, Ichika-kun, Minato riesce ad ingaggiare l'affascinante chef di cucina giapponese, Akiyama, e quello di cucina italiana, Maeda, come docenti nella sua scuola. Akiyama, gentile e cortese, Maeda, scontroso e brusco, il magnifico ed in apparenza tenero, Ichika, Nakamura così cool e misterioso .... Insieme a questi 4 bei cuochi, Minato apre i battenti della sua scuola di cucina. Chissa quali sorprese le riserverà il futuro?

Di questo manga le raws vengono acquistate grazie ai click degli utenti, per cui un grosso ringraziamento va proprio a voi lettori per il vostro piccolo contributo! GRAZIE!

martedì 18 giugno 2013

Doctor Du Ming by HAN Jinglong & ZHANG Jing

mangaka: HAN Jinglong, ZHANG Jing ( autori), ZHANG Jing (artista)
anno: 2008
genere: seinen, drammatico,horror, mature, psicologico, romantico, tragedy
status:concluso (1 volumi)
casa editrice: / ---> manhua
thanks to:  Village Idiot scans
trama:Du Ming, un anestesista di un ospedale cinese, è tormentato dal ricordo di Zhang Qian, una ragazza che frequentava la sua stessa università e che all'epoca lo stregò con la sua magnetica bellezza. Ma Zhang Qian non era solo bella, lei emanava un'aura in grado di ammaliare chiunque, compreso il giovane Du Ming. Dopo la laurea, il giovane medico resta in contatto con la donna, ma un giorno giunge una sconvolgente notizia: Zhang Qian si è suicidata.

* Attenzione! Si tratta di un manhua, per cui lettura all'occidentale!*
VOLUME UNICO

giovedì 13 giugno 2013

Tsukikage Baby by KODAMA Yuki

mangaka: KODAMA Yuki
anno: 2012
genere: josei, drammatico,slice of life
trama: In una piccola citta di provincia, dove viene ancora coltivata la tradizionale arte dell’ "Owara", giunge Hotaruko, una studentessa trasferitasi da Tokyo. Quando un ragazzo del posto, di nome Hikaru, la becca in una situazione imbarazzante -  o che o almeno tale si dovrebbe considerare - da sola, all‘interno della classe vuota, fra i due si stabilsce un legame del tutto particolare. Come se non bastasse, questo loro rapporto conduce l’intera storia, di oer sé abbastanza singolare, ad uno sviluppo decisamente e totalmente inaspettato...?!
status: in corso (3 volumi)
casa editrice: Flowers (Shogakukan)
thanks to: Stiletto Heels team

acquistato con i click degli utenti! GRAZIE A VOI TUTTI PER AVER CONTRIBUITO!


VOLUME 1

Capitolo 4
Capitolo 5